public/

Vincono gli Allievi di mister Dalena

È andata in scena, lo scorso 4 marzo, la 20ma giornata del Campionato Regionale Allievi, che ha visto gli Azzurri allenati da Paolo Dalena affrontare il Carovigno Football Club.

I nocesi partono bene e il vantaggio arriva dopo una manciata di minuti, quando l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa: Rosato entra in area avversaria palla al piede, ma viene chiuso da due difensori che lo ostacolano in modo falloso. Lo stesso Rosato batte il rigore spiazzando il portiere avversario: 1 a 0 per i nocesi. Nel secondo tempo, a circa 15 minuti dal termine del match, arriva il gol degli avversari con una punizione di seconda all’interno dell’area di rigore ma la risposta degli Azzurri non si fa attendere: grazie ad una punizione del portiere avversario battuta male a centrocampo, l’attaccante nocese Sulejmani è abile a partire in contropiede, a saltare lo stesso portiere carovignese e a servire Rosato che, dribblando due avversari, arriva all’altezza dell’area piccola e calcia in porta il pallone del 2 a 1 per gli Azzurri di mister Dalena.

Stiamo attraversando un momento positivo e non posso che essere felice. Ci stiamo impegnando in ogni allenamento per disputare queste ultime partite nel miglior modo possibile, cercando di portarci i 3 punti a casa” ha dichiarato capitan Laera. Ha poi concluso il vice capitano Mastrangelo, reduce da un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo circa 2 mesi e mezzo: “Abbiamo attraversato un periodo difficile a causa di molti infortuni e prestazioni non sufficienti ma si sa vincere aiuta a vincere, si acquista fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, scendendo in campo la domenica successiva con più sicurezza. Sicuramente la vittoria contro il Fasano è stata si può dire la svolta poichè terza in classifica ed è anche una testimonianza del fatto che avremmo potuto fare un campionato diverso e competere con le prime del girone”.

Gli Allievi, dopo il recupero della 15ma giornata contro il Taf Ceglie Messapica, affronteranno il Fasano domenica 11 marzo presso il Campo Sportivo Comunale “Montalbano”.

 

Foto: Mario Aulenta 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia